Sempre Più Concerti Virtuali

Nel prossimo futuro avremo sempre più concerti virtuali.

Nell’industria musicale avremo una fusione dei concerti virtuali, fisici e digitali che favoriranno sempre di più l’interazione tra musicisti e fan.

Despite the relaxed pandemic restrictions, virtual performances are becoming more general and sophisticated, with prominent artists such as Ariana Grande, Easy Life, and Weekend appearing on the digital stage. Face-to-face concerts began this summer and ticket sales are showing strong demand from fans, but industry executives have said that virtual gigs can complement the much more lucrative live gigs and are gaining attention as a new medium. Say there is.

Continua a leggere qui: Anne Steele, Sarah E. Needleman, Twenty One Pilots in Concert—As Roblox Avatars – WSJ, 3 ottobre 2021.

Più Concerti Virtuali Con La Pandemia

I concerti virtuali hanno iniziato a crescere in popolarità prima della pandemia e hanno acquisito slancio con i lockdown.

Da conoscere l’esempio tutto italiano della band trentina Rebel Rootz che ha realizzato un’esperienza interattiva pensata per i loro fan.

I biglietti per i concerti in live streaming sono ammontati a $ 600 milioni nel 2020 ma la maggior parte degli spettacoli è gratuita e gli artisti sono alla ricerca di altri modi per fare soldi, come mance e sponsorizzazioni.

Di fronte si prospettano nuove possibilità che vanno nella direzione del realizzare concerti virtuali con l’integrazione delle dinamiche del gioco e un’interazione sempre più stretta con artisti e musicisti.

Ciao, sono Fabrizio di Music Promoter. Qui trovi tutto per far brillare la tua musica nel mondo digitale.

Vuoi guide esclusive in PDF e le ultimissime sul marketing musicale? Iscriviti alla newsletter.

  • Promuovere Musica con la Realtà Virtuale (3 min.) Nuove strade per promuovere la tua musica online. L’esempio del concerto in realtà virtuale di Billie Eilish può darti molti spunti su cui riflettere.
  • Global Music Report 2020 Analisi completa del mercato discografico mondiale, completa di statistiche dettagliate e analisi peculiari di più di cinquanta mercati nazionali.
Fabrizio Pucci

Mi chiamo Fabrizio Pucci ed ho realizzato Music Promoter per raccogliere i servizi, le notizie, i consigli pratici per promuovere la tua musica su internet.

Recent Posts

Piattaforme di Collaborazione Musicale Online

Le piattaforme di collaborazione musicale online sono app pensate per aiutarti a fare musica con…

25 Marzo 2024

La Pubblicazione ‘a Cascata’ per Musicisti Indipendenti

La pubblicazione "a cascata" è una strategia di rilascio che prevede la pubblicazione di singoli…

6 Febbraio 2024

I Migliori Podcast Italiani Realizzati da Musicisti e Cantanti

Quali sono i migliori podcast italiani realizzati da musicisti da cui trarre ispirazione per realizzare…

2 Agosto 2023

Tool per Creare la Tua Comunità

Un'utile mappa che raccoglie i tool per creare la tua comunità: https://twitter.com/rosiesherry/status/1648005225150545923 Costruire una comunità…

1 Agosto 2023

Music Business Analisi del 2022 e Prospettive per il 2023

Per il music business Rockol ha pubblicato “Il Libro Bianco dell'Industria Musicale Italiana”. Il libro…

4 Febbraio 2023

MusicLM Google: Musica e Potenzialità dell’Intelligenza Artificiale

MusicLM di Google è un'intelligenza artificiale che può generare musica da descrizioni testuali. Un nuovo…

3 Febbraio 2023