Sempre Più Concerti Virtuali

Sempre Più Concerti Virtuali

Nel prossimo futuro avremo sempre più concerti virtuali.

Nell’industria musicale avremo una fusione dei concerti virtuali, fisici e digitali che favoriranno sempre di più l’interazione tra musicisti e fan.

Despite the relaxed pandemic restrictions, virtual performances are becoming more general and sophisticated, with prominent artists such as Ariana Grande, Easy Life, and Weekend appearing on the digital stage. Face-to-face concerts began this summer and ticket sales are showing strong demand from fans, but industry executives have said that virtual gigs can complement the much more lucrative live gigs and are gaining attention as a new medium. Say there is.

Continua a leggere qui: Anne Steele, Sarah E. Needleman, Twenty One Pilots in Concert—As Roblox Avatars – WSJ, 3 ottobre 2021.

Più Concerti Virtuali Con La Pandemia

I concerti virtuali hanno iniziato a crescere in popolarità prima della pandemia e hanno acquisito slancio con i lockdown.

Da conoscere l’esempio tutto italiano della band trentina Rebel Rootz che ha realizzato un’esperienza interattiva pensata per i loro fan.

I biglietti per i concerti in live streaming sono ammontati a $ 600 milioni nel 2020 ma la maggior parte degli spettacoli è gratuita e gli artisti sono alla ricerca di altri modi per fare soldi, come mance e sponsorizzazioni.

Di fronte si prospettano nuove possibilità che vanno nella direzione del realizzare concerti virtuali con l’integrazione delle dinamiche del gioco e un’interazione sempre più stretta con artisti e musicisti.

Fabrizio Pucci - Music Promoter

Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.

Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.

  • Global Music Report 2020 Analisi completa del mercato discografico mondiale, completa di statistiche dettagliate e analisi peculiari di più di cinquanta mercati nazionali.