Per il music business Rockol ha pubblicato “Il Libro Bianco dell’Industria Musicale Italiana”.
Il libro offre agli addetti ai lavori un compendio, una panoramica e una prospettiva sull’industria musicale.
Nel libro:
sui principali temi del settore relativi al 2022 e uno sguardo al 2023, accompagnati da schede di presentazione sui personaggi che meglio incarnano tali temi.
È una panoramica aggiornata sul music business:
L’idea è fornire alle nostre lettrici e ai nostri lettori articoli, editoriali, dati. Lo facciamo selezionando alcuni grandi temi attraverso i quali rileggere il 2022 e gettare uno sguardo sul 2023. Li introduciamo con delle schede di presentazione. Li arricchiamo con una selezione super ridotta di profili personali, scritti intorno a personaggi che a nostro parere, in questo momento, incarnano al meglio quei grandi temi. Li contestualizziamo con alcune breaking news già diventate prezioso materiale d’archivio. Li completiamo con la prima anagrafica di settore, in cui cominciamo a censire aziende, settori, persone e professioni.
Il Libro Bianco dell’Industria Musicale Italiana 2022 è un progetto a cura di Rockol MusicBiz
Per approfondire:
Ciao, sono Fabrizio di Music Promoter. Qui trovi tutto per far brillare la tua musica nel mondo digitale.
Vuoi guide esclusive in PDF e le ultimissime sul marketing musicale? Iscriviti alla newsletter.
Le piattaforme di collaborazione musicale online sono app pensate per aiutarti a fare musica con…
La pubblicazione "a cascata" è una strategia di rilascio che prevede la pubblicazione di singoli…
Quali sono i migliori podcast italiani realizzati da musicisti da cui trarre ispirazione per realizzare…
Un'utile mappa che raccoglie i tool per creare la tua comunità: https://twitter.com/rosiesherry/status/1648005225150545923 Costruire una comunità…
MusicLM di Google è un'intelligenza artificiale che può generare musica da descrizioni testuali. Un nuovo…
Vorrei registrare a casa dei brani, sai suggerirmi dei programmi per registrare musica e voce…