Photo by frank mckenna on Unsplash
Il Music Listening 2019, pubblicato da IFPI (Federazione internazionale dell’Industria Fonografica), esamina le modalità di consumo di musica in Italia e nel mondo nelle fasce d’età comprese tra 16 e 64 anni.
Il Music Listening 2019 è un’analisi del mercato musicale che ti permette di conoscere le direzioni dell’industria musicale.
A spingere la crescita del settore musicale, anche quest’anno, sono i servizi di streaming musicale.
IFPI, l’organizzazione che rappresenta l’industria discografica in tutto il mondo, ha pubblicato oggi Music Listening 2019. Il report, noto negli anni passati come Music Consumer Insight Report, che esamina le modalità di consumo di musica nelle fasce d’età comprese tra 16 e 64 anni nei principali 21 mercati del mondo.
Photo by frank mckenna on Unsplash
Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online iscriviti alla newsletter:
Quali sono i migliori podcast italiani realizzati da musicisti da cui trarre ispirazione per realizzare…
Se sei un musicista indipendente, sai quanto sia difficile creare un pubblico affezionato senza dover…
Quali sono i migliori distributori digitali di musica per Apple Music? Apple Music offre una…
Quando si tratta di promuovere la tua musica online, una delle domande comuni è: iMusician…
Le collaborazioni con altri artisti o influencer sono uno strumento potentissimo per promuovere la tua…
Nell’ultimo anno, sempre più persone in Italia si sono interessate agli AI song generator, come…