Photo by veeterzy on Unsplash
I software per montare video più facili e conosciuti per fare il montaggio sul PC a casa sono:
Una valida alternativa per il mondo Windows e Linux è Lightworks software avanzato di editing video gratuito. Il sito ha un’interessante sezione dedicata ai tutorial e webinar. La versione PRO (che può essere provata gratuitamente per 30 giorni) e, quella dedicata agli studenti, è da provare: Lightworks.
Come software gratuito e semplice, per fare i montaggi video, ti segnalo anche VideoBlend for Mac: VideoBlend for Mac is a free video editor and player designed for Mac OS X.
Sia per Mac che per Pc: Wondershare Video Editor semplice da usare, aiuta a modificare e personalizzare filmati e condividerli su iPhone e Youtube: Wondershare Video Editor: Crea Video – Wondershare Official c’è la versione demo per provarlo.
Photo by veeterzy on Unsplash
Considera anche la possibilità di utilizzare dei servizi online che ti permettono di fare montaggio come ad esempio Video Editing By Magisto: Video Editing By Magisto | An Automatic Online Video Editor. Magisto in pratica serve a Creare mini clip musicali prendendo le scene migliori di un video automaticamente. Di Magisto esiste anche l’applicazione per smartphone.
A proposito di smartphone ti consiglio, per montare video, di considerare la possibilità di utilizzare proprio con lo smartphone una di queste applicazioni:
Quali sono i migliori podcast italiani realizzati da musicisti da cui trarre ispirazione per realizzare…
Se sei un musicista indipendente, sai quanto sia difficile creare un pubblico affezionato senza dover…
Quali sono i migliori distributori digitali di musica per Apple Music? Apple Music offre una…
Quando si tratta di promuovere la tua musica online, una delle domande comuni è: iMusician…
Le collaborazioni con altri artisti o influencer sono uno strumento potentissimo per promuovere la tua…
Nell’ultimo anno, sempre più persone in Italia si sono interessate agli AI song generator, come…