Believe Digital

believemusic.com/it/

Believe Digital

Believe Digital, società fondata nel 2006, distribuisce musica digitale per artisti ed etichette indipendenti.

La rete di distribuzione comprende:

e oltre 350 tra le più importanti piattaforme, inclusi store locali e specializzati per genere.

Believe digital

Scopri Believe Digital

Believe Digital (also known as Believe Music and Believe Distribution Services) is a French company which distributes digital music in Europe for independent artists and labels. The company is also known for allegedly fraudulent copyright claims on artists’ music.

Believe’s catalogue includes “Unbelievable” by EMF, Tallulah by Feeder, German distributor Groove Attack GmbH, and the catalogues of Tôt ou tard, Naïve Records and Nuclear Blast. It also serves as the distributor for the labels Wall of Sound and Saregama.

The company was founded in 2005 by Denis Ladegaillerie, Arnaud Chiaramonti and Nicolas Laclias. Believe acquired the American digital service TuneCore in April 2015. Believe Digital’s expansion was fueled by $60m growth capital investment from Technology Crossover Ventures (TCV) and XAnge. In August 2016, the company acquired the failing French independent label Naive Records for €10m, seeking to improve value from the company’s extensive back catalogue, and restarted the label’s issuing of new recordings as physical CDs in 2017.

In September 2018, Believe acquired a 49% stake in French indie label Tôt ou tard from Wagram Music.

In October 2018, Believe acquired a majority stake in German label Nuclear Blast.

Continua a leggere qui: en.wikipedia.org/wiki/Believe_Digital.

Col digitale e la digitalizzazione invece chiunque può immettere il suo prodotto in rete ed essere visibile in tutto il mondo. Non puoi arrestare il processo. Non cercare di frenare l’onda come hanno tentato di fare le major, ma cavalcarla offrendo servizi in merito come ha fatto Believe Digital, ha permesso di costruire uno spazio che non c’era ed essere al fine più qualificata nel servizio stesso.

Le Major devono investire molto in prodotti di massa ed a volte basta che uno non ti funzioni…

In un’azienda come la nostra, invece, puoi permetterti di immettere ciò che vuoi sul mercato, di ritenere tutti alla pari in partenza e solo dopo, magari, puntare su chi riceve maggiori apprezzamenti senza però essere costretto ad abbandonare comunque gli altri.

«Da sei anni lavoriamo con Honiro e li ringrazio per la fiducia. Siamo consapevoli che ci hanno affidato la propria vita professionale e artistica e abbiamo dimostrato che insieme possiamo cogliere le grandi possibilità che il digitale offre».

Eng -Ita

2006

Believe Digital Distribution Services - Smart digital and physical distribution
Fabrizio Pucci - Music Promoter

Fabrizio Pucci

Fondatore di Music Promoter

Scopri

  1. Come promuovere distribuire e far conoscere la tua musica sfruttando al meglio tutte le opportunità offerte da internet e dai social media.
  2. Tutti i servizi utili, le tecniche ed i metodi per promuovere al meglio la tua musica sul web in maniera rapida ed efficace.
  3. Come ottenere più richieste per concerti dal vivo e come aumentare rapidamente il numero dei tuoi fan.