BeatStars

beatstars.com

BeatStars BeatStars, con oltre 2,5 milioni di utenti, è una piattaforma gratuita che ti permette di vendere e promuovere online i tuoi beat.

È stata progettata per musicisti e rapper emergenti che cercano basi su cui scrivere testi e cantare. Un rapper può, tramite il servizio, acquistare e scaricare file audio di qualità da usare in sessioni di registrazione. Può poi pubblicare la sua canzone finita, con il tuo testo e la sua voce, su Apple Music, Spotify, Amazon Music tramite i distributori digitali di musica.

BeatStars ha anche un app per smartphone:

Può Essere Utile per Promuovere la tua Musica Online?

Sì.

  • Acquista, concedi in licenza e scarica audio di qualità per la tua prossima registrazione.
  • I beat sono pronti e compatibili con i programmi professionali per registrare musica e voce.
  • Hai streaming illimitato se cerchi: Hip Hop, R&B, Pop, Reggae, Dancehall, Reggaeton, EDM, Afrobeat, Beats with Hooks e Trap Beats.
  • Puoi creare playlist dei tuoi brani preferiti.
  • Conosci altri musicisti iscritti e rimani aggiornato sulle loro uscite.
  • Puoi inviare messaggi a beatmaker, produttori, ingegneri del suono, DJ, cantautori e cantanti.
  • Ascolti playlist curate da Drake Type Beats, Trap Beats, Juice WRLD Type beats, Travis Scott Type Beats, Sad Beats, Lo-fi beats.

Scopri BeatStars

Link a recensioni di altri siti

Il mercato delle licenze ci è stato portato dalla nuova industria musicale basata sul web: internet ha permesso a chiunque di iniziare a vendere la propria musica online. Non si tratta più del classico “Contatto il produttore per farmi fare il beat”, ma del “Questo produttore offre questi beat, ce n’è uno che mi piace?”. Il mercato delle licenze si basa su beat già prodotti e quindi non fatti su misura dell’artista. L’artista invece paga un prezzo per avere la licenza d’uso per un determinato beat (lease). Per regolamentare tutto questo ovviamente ci vanno contratti, contratti e contratti, ed ecco che entra in gioco BeatStars. Questa piattaforma permette ai produttori di caricare i loro beat e di creare dei piani di leasing personalizzati. Al momento della vendita di un beat, è già BeatStars ad auto-generare il contratto.

Continua a leggere qui: Luca Cordero, Cos’è il Mercato delle Licenze e a cosa serve BeatStars?, 9 giugno 2019.

Dove ti registri
Puoi uplodare registrazioni?
  • SI
Lingua
  • English.
Anno di nascita del servizio
  • 2008.
Instagram
Pagina Facebook
Canale YouTube
Account Twitter

Account SoundCloud
BeatStars