Promuovi Il Tuo Concerto Online E Vendi I Biglietti Ai Fan

Con JamKazam (che consente ai musicisti di suonare insieme online, ognuno da casa propria) potrai promuovere il tuo concerto su YouTube o Facebook e vendere i biglietti ai tuoi fan tramite Evenbrite.

Concerto Online Su YouTube O Facebook E Vendere I Biglietti

JamKazam sta integrando le sue funzionalità con la vendita dei biglietti tramite Eventbrite.

Questa funzione non è ancora attiva ma si sta avvicinando al lancio. L’idea di JamKazam è quella di aiutare le band durante il periodo di quarantena, che non possono fare esibizioni dal vivo nei locali e festival.

Se la tua band sta utilizzando JamKazam, invia un’email a [email protected] per essere fra i primi ad utilizzare queste nuove funzioni.

Perché Organizzare Un Concerto Online Con Eventbrite

Eventbrite è la più grande piattaforma di biglietteria e registrazione self-service al mondo.

Con Eventbrite puoi:

  1. Creare una landing page dove vendere i biglietti dei tuoi concerti.
  2. Gestire l’incasso. Puoi scegliere di ricevere direttamente i pagamenti oppure puoi far gestire a Eventbrite le singole fatture dei biglietti. Ti permette di creare inoltre varie tipologie di biglietto (essenziale per aumentare le vendite del tuo concerto).
  3. Creare link personalizzati. La landing page creata da Eventbrite avrà un indirizzo web che potrai personalizzare. Hai così la possibilità di promuovere il tuo concerto facilmente rispetto ad un link anonimo o difficile da pronunciare. Puoi anche creare dei link affiliati che ti permettono di creare una squadra di agenti di marketing. Amici e collaboratori possono, usando i link affiliati, aumentare il pubblico del tuo concerto. Alla fine del concerto potrai capire chi ti ha aiutato di più nella promozione dell’evento.
  4. Aumentare le vendite dei biglietti con la riprova sociale. Eventbrite mostra chi sono le persone che parteciperanno all’evento. Quindi, se qualcuno è in dubbio, vedendo che un suo amico parteciperà sarà probabile che anche lui decida di acquistare il biglietto.
  5. Usare l’applicazione Eventbrite Organizer. Ti permette di gestire tutti questi aspetti, compresa la possibilità di scannerizzare i biglietti attraverso lo smartphone se il tuo evento è fisico e non solo online.

Eventbrite Organizer: Organizzare Il Concerto Online E Vendere i Biglietti

Con Eventbrite Organizer puoi gestire le vendite dei biglietti del tuo concerto. Ti permette di controllare la vendita dei biglietti, effettuare il check-in dei partecipanti, contare le presenze, accettare il pagamento del biglietto direttamente nel luogo dove farai il concerto.

Caratteristiche principali:

  • Check-in. Effettua il check-in dei partecipanti scannerizzando i biglietti con la telecamera sul tuo smartphone. Oppure, puoi cercare il nome del tuo fan con una ricerca all’interno della lista dei partecipanti.
  • Risolvi in modo facile le richieste dei fan. Puoi cercare gli ordini dei biglietti, annullarli o rimborsarli.
  • La vendita dei biglietti e il check-in sono sincronizzati con i server di Eventbrite. Potrai usare più dispositivi in diversi punti di ingresso avendo dati aggiornati in modo istantaneo ed evitare la duplicazioni dei biglietti.
  • L’applicazione è disponibile in tedesco, francese, italiano, olandese, portoghese, svedese e spagnolo.
Promuovi Il Tuo Concerto Online E Vendi I Biglietti Ai Fan
Fabrizio Pucci - Music Promoter

Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.

Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.