Google Ads

Google Ads

Google Ads (denominato Google AdWords fino al 24 luglio 2018) è un servizio online di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google.

Questi annunci sono visualizzati sopra i risultati di ricerca non a pagamento, o sotto i risultati di ricerca. Gli annunci sono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto delle parole chiave ricercate dall’utente.

Così facendo verranno mostrati annunci pertinenti agli scopi dell’utente, migliorando così anche l’investimento da parte delle aziende che pubblicano tramite questo servizio.

Ads è la principale fonte di remunerazione per il gruppo Google che nel 2013 gli ha permesso di guadagnare più di 50 miliardi di dollari.

Continua a leggere qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Google_Ads.

Che cos’è e quali sono i vantaggi di usare Google Ads

Con gli annunci della rete di ricerca basati su testo, gli annunci display con immagini, gli annunci video di YouTube o quelli in-app per dispositivi mobili, hai a disposizione moltissimi modi per raggiungere i tuoi clienti target.

Continua a leggere qui: https://ads.google.com/intl/it_it/home/how-it-works/

Come Funziona

Se vuoi capire come funziona ti consiglio di andarti a vedere la guida ufficiale.

La guida è suddivisa in 7 sezioni principali, ognuna delle quali tratta delle tematiche specifiche:

  • Campagne intelligenti
  • Primi passi
  • Gestire gli annunci
  • Misura i risultati
  • Fatturazione
  • Ottieni informazioni
  • Google Partners

Qui la Guida Ufficiale: https://support.google.com/google-ads

Per saperne di più: