Come Vendere Musica e Libri con il Content Marketing
Come vendere musica e libri online? Alessio Beltrami intervista Nicola Ferrando fondatore di Wondermark (società italiana di promozione, marketing e distribuzione musicale).
Nell’intervista il ruolo dei contenuti in una strategia di promozione e marketing dedicato alla musica.
Come Vendere Musica e Libri?
Vendere musica online, oggi è tutt’altro che facile. Nonostante artisti di ogni genere possano facilmente accedere alle principali piattaforme di vendita e streaming per far conoscere la loro musica, avere successo è tutta un’altra storia.
Wondermark è una società italiana specializzata nella distribuzione di opere musicali e letterarie su tutti i principali store online – iTunes, Amazon, Spotify per citarne alcuni – e si occupa direttamente del marketing legato alla promozione di queste opere. Con Nicola Ferrando – fondatore di Wondermark – ho voluto approfondire il ruolo dei contenuti in una strategia di promozione e marketing di opere musicali e letterarie.
Ascolta l’intervista qui: Alessio Beltrami, Vendere musica e libri con il Content Marketing, 13 novembre 2016.
Ciao, sono Fabrizio di Music Promoter. Qui trovi tutto per far brillare la tua musica nel mondo digitale.
Vuoi guide esclusive in PDF e le ultimissime sul marketing musicale? Iscriviti alla newsletter.
- 13 Rapper, Lavazza e il Marketing Online (4 min.) Un esempio interessante che può aiutarti a riflettere sul rapporto fra marketing e musica.
- Guida al Web Marketing per Musicisti Indipendenti (Cantanti, Gruppi, Band) (6 min.) Cinque domande ad alcuni dei migliori esperti di web marketing italiani.
- Come Promuovono Davvero La Loro Musica I Pearl Jam? (3 min.) Il marketing musicale dei Pearl Jam. Come hanno trovato il modo per connettersi intimamente con i propri fan.
- Marketing E Industria Musicale: Intervista A Mariachiara Montebello (11 min.) Mariachiara partendo dalla sua tesi di laurea ha raccolto nel suo libro casi di studio di band, cantanti e musicisti che possono aiutarti a capire come comunicare al meglio la tua musica.