Vendere i Biglietti dei tuoi Concerti su Facebook

Facebook rimane il posto migliore online se vuoi organizzare e promuovere un evento e presto potrai venderci i biglietti dei tuoi concerti.

Eventbrite (piattaforma per la gestione di eventi più grande al mondo) e Facebook hanno infatti unito le forze.

Dalla loro collaborazione è nata una funzione che ti permetterà, se sei proprietario di una Pagina, di vendere i biglietti del tuo evento direttamente su Facebook.⁣

Questa nuova funzione è attiva, per ora, solo negli Stati Uniti.

Eventbrite + Facebook

Eventbrite e Facebook hanno sviluppato il loro business appoggiandosi al desiderio delle persone di connettersi e ritrovarsi. Hanno vinto, vincono e continueranno a vincere perché intercettano il nostro desiderio di stare insieme e parte di una comunità.

Rispetto ad un recente passato dove l’identità di un singolo era basata sul possedere oggetti, oggi i social network mostrano un cambio di “costume”. I profili personali e le pagine Facebook più seguite sono quelle in grado di ispirare, di creare eventi, concerti, di creare dialogo.

Perché Vogliono Vendere i Biglietti dei tuoi Concerti su Facebook

Facebook ed Eventbrite si sono accorti che il benessere, l’identità, il desiderio di molti passa dal mostrare le proprie capacità. Dal mostrare le proprie esperienze insieme ad altre persone. Dal realizzare e dal partecipare a delle esperienze.

Facilitando la realizzazione e la vendita dei biglietti per concerti, incontri fra persone, seminari, le due aziende continueranno ad essere punti di riferimento per le persone che vogliono organizzare questi eventi.

700 million people use Facebook Events each month and partnering on this initiative is our effort to better serve the people responsible for bringing those events and gatherings to life—including small businesses and entrepreneurs whose core business is not throwing events.

Pat Poels, Vice Presidente della piattaforma di Eventbrit.

Facebook ed Eventbrite hanno stretto una collaborazione per cavalcare l’onda del desiderio delle persone di riunirsi in gruppi e comunità. Vogliono, con i loro strumenti, diventare fondamentali per realizzare in modo semplice gli eventi a cui teniamo.

Our partnership has enabled people to seamlessly and securely purchase tickets to events on Facebook. With this product, we are making it easier for event organizers to create and start selling tickets directly on Facebook by helping them complete the process without ever leaving the app.

Sue Young, Director of Product Management di Facebook.

Per saperne di più:

Vendere Biglietti Concerti su Facebook