Music Curation: Poolside FM

Chi fa music curation crea un’esperienza, un’atmosfera, una cultura. Trovo interessante l’esempio di Poolside FM un sito creato da Marty Bell nel 2014.

Continua a leggere

Promuovere Musica Online E Arrivare A 10 Milioni Di Persone

È possibile promuovere la propria musica online e raggiungere 10 milioni di persone?

Continua a leggere

Marketing E Industria Musicale: Intervista A Mariachiara Montebello

Ogni tanto scovo qualche libro interessante che si occupa di marketing e industria musicale e quello di Mariachiara Montebello lo consiglio.  Continua a leggere

Crowdfunding Musica: Finanzia Il Tuo Album Con I Tuoi Fan

Crowdfunding musica: intervista da ascoltare se stai cercando il modo di raccogliere fondi per il tuo progetto musicale. Stefano Meneghetti, ai microfoni di Radio24 nella trasmissione di Radio Next condotta da Pepe Moder, ti spiega i passi che ha fatto per farsi finanziare il suo progetto musicale “Cité Radieuse”.

Continua a leggere

Youtube gli Annunci a Pagamento le Classifiche Musicali

Le visualizzazioni degli annunci a pagamento non verranno più conteggiate nelle classifiche musicali di YouTube. Le classifiche dei brani più ascoltati saranno determinate ora solo dagli “spettatori organici”.⁣⁣⁣ Continua a leggere

Come Fender Promuove “Fender Play”

Come Fender promuove Fender Play? Attraverso una collaborazione con Zappos.

Fender Play è un’applicazione che ti permette, abbonandoti, di imparare a suonare la chitarra, il basso o l’ukulele. Continua a leggere

Promuovere Musica con la Realtà Virtuale

Se stai cercando di trovare nuove strade per promuovere la tua musica online seguire il concerto in realtà virtuale di Billie Eilish può darti molti spunti su cui riflettere. Il concerto sarà trasmesso gratis sul servizio di VR Oculus Venues di Facebook.  Continua a leggere

TrackDrip

TrackDrip è un nuovo servizio di streaming musicale lanciato in Suriname Continua a leggere

13 Rapper, Lavazza e il Marketing Online

Rapper e marketing. Provo ad essere più preciso: tredici rapper italiani, una nota azienda internazionale di caffè (vende i suoi prodotti in novanta paesi) e il branded content.

Partiamo dai tredici rapper. Continua a leggere