Spotify Singles Per Promuovere Musica In Italia

Cos’è Spotify Singles?

Il programma prevede la realizzazione in esclusiva per Spotify di alcuni brani rivisti da artisti famosi: una canzone propria e la cover di un brano, scelto per aver rappresentato qualcosa di importante per il percorso dell’artista.

Coez, primo italiano a registrare Spotify singles, 9 gennaio 2019.

Spotify Singles In Italia 

Spotify Singles arriva in Italia per la prima volta grazie alla collaborazione fra Coez e Spotify. 

Coez ha registrato una versione inedita di “La tua canzone” e la cover “Via” di Claudio Baglioni a Londra negli Abbey Road Studios.



La Strategia Di Spotify

La strategia di Spotify per promuovere la sua piattaforma musicale attraverso una sua selezione di artisti già affermati è già attiva in molti paesi:

Ad oggi sono stati coinvolti ben 185 artisti (tra quelli coinvolti ci sono Ed Sheeran, Taylor Swift e Sam Smith), che hanno registrato più di 600 Singles, per un totale di 23 ore di musica e quasi 3 miliardi di ascolti.

Spotify Singles E Coez

Perché Spotify ha scelto Coez? Qui la dichiarazione di Federica Tremolada, Managing Director, Southern and Eastern Europe di Spotify:

(…) Per il debutto del programma in Italia abbiamo scelto Coez perché, con la sua scrittura, ha dato il via in Italia a un genere crossover tra rap e pop con cui ha dominato le classifiche, collezionando oltre 20 dischi di platino e diventando un portavoce della sua generazione, oltre che un simbolo del nuovo cantautorato italiano.

Spotify Singles
Fabrizio Pucci - Music Promoter

Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.

Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online iscriviti alla newsletter.

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.