OOOH.Events

oooh.events

oooh.events

Con OOOH.Events vendi i biglietti online del tuo concerto rispettando le norme imposte dalla SIAE.

(…) ti mette a disposizione funzionalità che sono normalmente prerogativa di sistemi di vendita molto evoluti: vendita su mappa, assegnazione dei posti, last minute, early bird (offerta sulle prime vendite), offerte combinate biglietto + gadget/consumazione.

(…) è uno strumento potente e flessibile per la gestione dell’intero processo di vendita: dalla presentazione dell’evento, alla comunicazione fino alle vendite vere e proprie, alla gestione degli accessi e all’analisi post-evento delle vendite.

Continua a leggere qui: oooh.events/come-funziona

Che Evento posso Organizzare con OOOH.Events?

Con oooh.events  puoi organizzare di tutto. Da un piccolo festival ad un concerto in un locale o in un club, un seminario musicale, una mostra fotografica, un master musicale.

Interessante la possibilità delle “vendite combinate”. Puoi ad esempio associare alla vendita del biglietto del tuo concerto la vendita del tuo album.

Gli eventi nel sito sono divisi in quindici categorie:

  1. Arte
  2. Business
  3. Eventi dal Vivo
  4. Eventi Musicali
  5. Film & Media
  6. Food & Beverages
  7. Formazione
  8. Hobby e Tempo Libero
  9. Life Style
  10. Meeting, Fiere, Congressi
  11. Motori
  12. Religione & Spiritualità
  13. Salute & Benessere
  14. Sport
  15. Viaggi & Turismo

L’Applicazione OOOH.Events

OOOH.Events Manager è disponibile su Google Play e iTunes.

L’applicazione ti permette di controllare l’andamento dei tuoi eventi grazie ad una pagina dedicata alle statistiche e gestire il controllo degli accessi al tuo evento attraverso la fotocamera dello smartphone.

OOOH.Events

SCOPRI OOOH.Events

NO (però puoi inserire due video dal tuo canale YouTube).

Ita/Eng

Per ogni biglietto ti verrà applicata una commissione fissa più una commissione variabile, oltre al costo del processore di pagamento per i pagamenti online, calcolato sull’importo della transazione.

Per capire il costo effettivo vai su questa pagina oooh.events/tariffe dove troverai esempi in euro, dollari e pound.

2017

Puoi trovare una serie di eventi sulla home page del sito: oooh.events.

1) Scegli la Nazione

Per creare un evento, la prima cosa è indicare in quale nazione avrà luogo.OOOH.Events Tutorial Scegli il Paese


2) Scegli il Tipo di Evento

Seleziona “non spettacolo / intrattenimento” per creare un corso di formazione, un seminario, un convegno, una conferenza stampa, un incontro associativo, una visita guidata, una degustazione: in pratica qualsiasi evento non soggetto alla normativa SIAE.

Tipologia Evento


3) Dai un Nome al tuo Evento

Qui puoi indicare il nome del tuo evento, la categoria, definire quale sarà la URL e inserire una breve descrizione dell’evento.

Titolo Evento

  • Scegli un titolo chiaro che faccia subito capire al tuo pubblico di cosa tratta il tuo evento;
  • La descrizione breve è il primo testo che leggerà il tuo pubblico, hai 250 caratteri per catturare la sua attenzione e convincerlo a leggere il resto;
  • La URL viene creata in automatico ma puoi modificarla a piacere;
  • Inserisci l’immagine principale del tuo evento: sarà il tuo biglietto da visita.

4) Inserisci altre Immagini

Immagini e Video
Puoi inserire altre immagini e due video da YouTube, che ti serviranno per completare la presentazione del tuo evento.

Per i video di YouTube ti basta copiare e incollare nel riquadro la URL del video.


5) Inserisci i Dettagli

Dettagli Evento

Nel dettaglio evento puoi scrivere senza limitazioni di caratteri tutte le informazioni che serviranno al tuo pubblico.

Oltre alla descrizione dell’evento, ricordati di indicare le condizioni commerciali che intendi applicare: politiche di rimborso, dress-code, limiti nell’accesso all’evento (es.: animali, strumenti di registrazione/ripresa, etc.), adatto ai bambini.

Nel riquadro pagina social puoi inserire il link ai tuoi profili social network (con il + aggiungi altri link).


6) Decidi se Pubblico o Privato

evento privato

Se metti la spunta su evento privato potrai impostare una password: solo chi ha quella la password potrà vedere i dettagli dell’evento e prendere i biglietti, gratuiti o a pagamento che siano.

Il riquadro mostra posti disponibili su pagina eventi permette al tuo pubblico di sapere, al momento dell’acquisto del biglietto, quanti sono i posti rimanenti per il tuo evento.


7) L’indirizzo dell’Evento

Evento Sede

Indica l’indirizzo del luogo del tuo evento.

Se non hai ancora creato un evento, dovrai selezionare crea da indirizzo. Invece, se hai già creato un evento in precedenza e vuoi utilizzare nuovamente la stessa sede, puoi cercarla selezionando usa una sede esistente.


8) La Data dell’Evento

Data Evento Imposta la data e ora di inizio del tuo evento e data e ora di termine.


9) Capienza della Sede e Tariffe

Qui puoi impostare la capienza del luogo del tuo evento, le tariffe, le offerte speciali e i pacchetti combo.

Posti Totali


10) Il Numero dei Posti Totali

Inserisci il numero massimo di ingressi che potrai vendere, ovvero la capienza della location dove si svolgerà il tuo evento.

OOOH.Events Tutorial Posti Totali


11) Tariffe

OOOH.Events Tutorial Tariffe

Clicca sul pulsante aggiungi biglietto e definisci i dettagli del tuo biglietto: comincia con il nome (es.: Intero, Quota di Partecipazione, Ridotto, Early Bird, Last Minute, etc.), poi inserisci il numero di biglietti che vuoi vendere per questa tipologia e indica il prezzo del biglietto (senza simboli di valuta). Imposta quindi la data/ora di inizio e fine vendite per ogni biglietto.

Il box sempre visibile indica che il biglietto sarà sempre visibile, anche al di fuori del periodo di vendibilità (inizio e termine vendite).

Imposta il numero minimo di biglietti che un singolo cliente può acquistare (es.: se fai un offerta speciale 2×1, il numero minimo di biglietti acquistabili sarà di 2) poi imposta il numero massimo.

Se ti occorre, puoi definire una password (codice coupon) per ogni biglietto: i tuoi clienti potranno vedere quel tipo di biglietto solo inserendo la password.

Infine, con l’opzione Last Minute puoi impostare un offerta scontata che si attiverà automaticamente a un numero di ore prima dell’inizio dell’evento.

Salva il tuo biglietto: se vuoi impostarne un altro, ricomincia cliccando su aggiungi biglietto.


12) Combo

OOOH.Events Tutorial Combo

OOOH.Events ti da la possibilità di vendere altri prodotti o servizi in associazione al biglietto.

Imposta il prodotto o servizio che vuoi vendere (es.: maglietta, cappellino, libro, dispensa, gadget, drink, etc.); inserisci il nome del prodotto/servizio; indica il prezzo del prodotto; seleziona aggiungi opzioni se vuoi indicare una taglia o colore (nel caso della maglietta); aggiungi un’immagine e salva il pacchetto combo.

Anche in questo caso puoi aggiungere un altro pacchetto combo cliccando su aggiungi pacchetto combo.


13) Combo + Ingresso

OOOH.Events Tutorial Combo e Ingresso

Associa quindi il tuo pacchetto combo ad uno dei biglietti che hai creato.
Seleziona il biglietto, seleziona il pacchetto combo e salva l’associazione dei prodotti.


14) Pubblica Evento o Salva Bozza

OOOH.Events Tutorial Pubblica Evento

Salvare il tuo evento per modificarlo in un momento successivo (cliccando sul pulsante salva) oppure pubblicalo direttamente.

Ricordati di spuntare il box con il quale dichiari che il tuo evento non è un evento SIAE prima di pubblicare il tuo evento.

Una volta pubblicato l’evento, potrai vendere i tuoi biglietti.

oooh.events
Fabrizio Pucci - Music Promoter

Fabrizio Pucci

Fondatore di Music Promoter

Scopri

  1. Come promuovere distribuire e far conoscere la tua musica sfruttando al meglio tutte le opportunità offerte da internet e dai social media.
  2. Tutti i servizi utili, le tecniche ed i metodi per promuovere al meglio la tua musica sul web in maniera rapida ed efficace.
  3. Come ottenere più richieste per concerti dal vivo e come aumentare rapidamente il numero dei tuoi fan.