MySpace

Myspace ti mette a disposizione uno spazio dove puoi inserire: foto, biografia, date dei concerti e soprattutto un lettore musicale dove caricare le tue canzoni.

MySpace ti dà la possibilità di avere un contatto diretto con i fan e conoscere altri musicisti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Myspace

L’avvento di social network come Facebook e Twitter ha, gradualmente, soppiantato Myspace come piattaforma utilizzata per profili e blog personali.

Nonostante questo, per diverso tempo il sito ha continuato ad essere una vetrina per i gruppi musicali, per via della possibilità di caricare file mp3 che, nei primi tempi, era preclusa ai social network concorrenti. Tuttavia, la navigazione attraverso Myspace divenne sempre più difficoltosa a causa della possibilità di personalizzare l’aspetto della propria pagina utilizzando il linguaggio HTML. Tali personalizzazioni erano rese possibili grazie ad alcuni siti esterni che, una volta selezionate le modifiche desiderate, restituivano stringhe HTML da copiare nelle informazioni di profilo.

Tuttavia, l’abuso di questi codici (spesso unito alle scarse conoscenze informatiche degli utenti che li utilizzavano) ha reso molto difficile la navigazione attraverso Myspace: molte pagine, alla loro apertura, richiedevano il caricamento di immagini, video, slideshow, lettori multimediali e altre applicazioni, aumentando la richiesta di banda e gravando sulla CPU dei computer meno potenti.

Pertanto, nel 2009, ci fu una sorta di “azzeramento ” dei profili, che, da quel momento, risultarono più omogenei a livello grafico.

Paradossalmente, i nuovi profili risultarono ancora più lenti (a causa di un maggior uso del plugin flash) e difficili da utilizzare, causando un’ulteriore migrazione verso altri social network e il progressivo abbandono di Myspace.

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Myspace

http://daily.wired.it/news/internet/2013/06/13/nuovo-myspace-57289.html

SI

Eng

Gratuito.

2003

Myspace