Registrare Musica Con iPhone

La nuova app per registrare musica con iPhone si chiama Memo Musicali e può essere utilizzata anche con l’iPad.

Memo Musicali Registra al Volo le Tue Idee Musicali

L’applicazione della Apple ti permette di registrare al volo le tue idee musicali e di organizzarle come preferisci (puoi anche aggiungere una valutazione ad ogni traccia).

Ecco le caratteristiche principali:

  • Registra tracce in formato non compresso in alta qualità.
  • Registra tramite il microfono del tuo iPhone (ma c’è la possibilità di inserire un microfono esterno: ottimo modo per aumentare la qualità della registrazione).
  • È ottimizzata/pensata per chitarra acustica e piano, ma può registrare la tua voce e anche altri strumenti.
  • Rileva da sola il tempo, il ritmo e gli accordi.
  • Riproduce la tua idea musicale accompagnata da una sessione ritmica (basso e batteria).
  • Scrive gli accordi che hai suonato.

Quindi Memo Musicali ti dà la possibilità di lavorare e fermare la tua intuizione musicale; per poi lavorarci con calma sul tuo software di registrazione preferito come ad esempio, per restare nel mondo Apple: GarageBand o Logic Pro.

Puoi registrare musica con iPhone e poi esportare su:

Video Tutorial Memo Musicali

Qui un breve video di 2 minuti che ti fa vedere come funziona:

Memo musicali è disponibile gratuitamente su App Store

Link Utili:

Il Comunicato Stampa di Apple

(…) Un’app completamente nuova chiamata Memo musicali consente a musicisti e cantautori di fermare, organizzare e sviluppare rapidamente le loro idee musicali direttamente sul proprio iPhone.

Un importante aggiornamento di GarageBand per iOS introduce inoltre diverse nuove funzionalità, tra cui Live Loops, un modo divertente e accessibile a chiunque per fare musica come un DJ utilizzando solo il proprio iPhone o iPad. “A volte le idee arrivano più velocemente di quanto io riesca a fermarle sul mio quaderno così ho usato Memo vocali e Note per catturare rapidamente le canzoni prima di perderle.

Con Memo musicali è come se queste due app si fossero unite per formare una sorta di superpotere per le canzoni”, ha detto Ryan Adams, acclamato cantautore e produttore. “Mi ha letteralmente entusiasmato il modo in cui Memo musicali abbia potuto trasformare una sola idea di chitarra in un’ intera composizione con un batterista virtuale, così fluido che sembrava che qualche musicista con intelligenza artificiale avesse letto la mia mente, e con una scelta di stand-up o accompagnamenti con il basso elettrico.”

“Ho registrato il mio primo album con GarageBand e continuo ad usarlo nella mia musica ancora oggi”, ha dichiarato T-Pain, artista e produttore vincitore del Grammy Award. “Mi piace come i nuovi Live Loops in GarageBand mi permettono di creare rapidamente le tracce e i beats, e addirittura eseguire effetti come uno strumento musicale. Cambierà il modo in cui un’intera generazione fa musica.” (…).

Continua a leggere qui: Le nuove app musicali di Apple trasformano i dispositivi iOS in Studi di registrazione portatili per cantautori e beatmaker.

Altre Applicazioni per Registrare Musica Con iPhone

  1. – Memo Musicali
  2. – GarageBand
  3. – Music Studio
  4. – MultiTrack DAW

Sei un musicista? Hai utilizzato Memo Musicali? Qual’è la tua opinione?

Aiutami: qual’è per te la migliore app per registrare Musica con l’iPhone? Fammi sapere.

Registrare Musica Con iPhone