Top Tour 2017

Quali sono i siti di riferimento per restare aggiornati sui festival in Italia?

Tra i siti di riferimento per restare aggiornato sui festival in Italia ti suggerisco di utilizzare Eventful http://eventful.com

Eventful è un servizio online gratuito a cui puoi iscriverti e segnalare quali sono i tuoi artisti preferiti. Puoi anche iscrivere la tua band di modo che, chi vuole vederti nella sua zona, te lo possa segnalare.

Eventfull, attraverso l’iscrizione alla sua newsletter, ti dice chi verrà a suonare nella tua zona e in più quante persone ti vorrebbero in concerto con la tua band in una certa zona.

Crea una Lista di Festival

Un’altra strada per restare aggiornato è quello di creare una lista dei festival del genere musicale che più ti interessa.

Un punto di partenza per la realizzazione della tua personale lista di festival musicali può essere la raccolta fatta in questa pagina da Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Festival_musicali_italiani

Una volta che hai selezionato i festival cerca e segna per ognuno di loro:

  • Sito web
  • Pagina Facebook (diventa fan della pagina)
  • Account su Twitter (diventa follower del profilo)

Facendo così resterai aggiornato sulle nuove iniziative di ogni festival e scoprirai quali sono i gruppi di riferimento per il tuo genere musicale.

Un altro sito da visitare è quello del MEI (Meeting degli Indipendenti) MeiWeb che nel 2008 ha creato “La Rete dei Festival” un’associazione che contribuisce a tutelare lo sviluppo dei Festival per Musica emergente in Italia.

Il sito nella sezione news (http://www.meiweb.it/news/) ti aggiorna sui concerti e festival musicali italiani oltre ad inserire notizie utili per i musicisti indipendenti.