Promuovere Musica Online Con Roblox

Promuovere musica online con Roblox è l’ultima trovata della Warner Music Group per il lancio dell’album della band statunitense Why Don’t We.

I Why Don’t We (comunemente abbreviati con WDW) sono una boy band statunitense, formatasi il 27 settembre 2016. La band è composta da:

– Jonah Marais Roth Frantzich da Stillwater
– Corbyn Matthew Besson da Fairfax
– Daniel James Seavey da Portland
– Jack Robert Avery da Susquehanna
– Zachary Dean Herron da Dallas.

Ognuno dei quali, prima di entrare a far parte della band, aveva iniziato una carriera solista pubblicando cover e singoli sulla piattaforma musicale di Spotify e su YouTube.

Wikipedia, Why Don’t We.

Roblox E Warner Music Group

Roblox è un videogioco creato e pubblicato nel 2006. Nel gioco si possono creare dei mondi virtuali, dove puoi scegliere chi far entrare.

La missione aziendale è quella di collegare il mondo intero attraverso il gioco, abilitando le persone ad immaginare, creare e divertirsi con gli amici, mentre esplorano esperienze immersive tridimensionali, tutte realizzate da una community globale di sviluppatori.

Roblox: Caratteristiche, Statistiche E Potenzialità, 17 settembre 2020.

Statistic: Revenue generated by Roblox Corporation worldwide from 1st quarter 2018 to 3rd quarter 2020 (in million U.S. dollars)  | Statista

Fra I Giochi Più Diffusi E Le App Più Usate

Roblox è un gigantesco paradosso, essendo al tempo stesso uno dei videogiochi più diffusi e giocati al mondo ma rimanendo sostanzialmente oscuro alla maggior parte del pubblico adulto, non essendo mai stato coperto più di tanto dalla stampa specializzata che ne ha evidentemente sottovalutato il potenziale.

Basta fare un giro su internet alla ricerca di informazioni: alcuni approfondimenti stanno emergendo adesso ma soprattutto a causa dei numeri impressionanti che il gioco continua a macinare, praticamente senza mai sfiorare i canali di marketing tradizionali o men che meno la critica standard.

Alla fine, l’elefante nella stanza è diventato così gigantesco da non poterlo ignorare, con oltre 2 miliardi di dollari ricavati solo per quanto riguarda la versione mobile e una base di utenti attivi mensili che ha raggiunto i 100 milioni di media (…).

Giorgio Melani, Roblox, i segreti del misterioso gioco più diffuso del mondo, 27 ottobre 2020.

Promuovere Musica Online Con Roblox: L’evento

Roblox verrà usato per il lancio dell’album della band Why Don’t We il 5 marzo. La promozione musicale su Roblox include la vendita di merchandising. Il lancio dell’album includerà anche un’esibizione dal vivo della band e tre proiezioni durante il fine settimana.

Join Why Don’t We as they celebrate the launch of their latest album, The Good Times and the Bad Ones, with an exclusive performance and fan Q&A. The party starts on Friday, March 5th at 4:00 PM PST. As Roblox fans themselves, the band couldn’t be more excited to see you there!

🎤 Jump into an exclusive launch party with Why Don’t We

❓ Stick around for the Q&A where the band will reveal their top Roblox experiences and more

🕺 Hang out with your friends in the band’s virtual LA mansion 💃

🎸 Dress your avatar in limited-edition merch, including avatar bundles for all five band members!

🕹️ Play Why Don’t We mini-games, complete quests, and more

Why Don’t We Launch Party – Roblox

Statistic: Distribution of Roblox games users worldwide as of September 2020, by geography | Statista

(…) Roblox sta attirando l’attenzione della discografia in quanto vetrina virtuale privilegiata per raggiungere la fascia di pubblico compresa tra i 9 e i 12 anni. Tra gli artisti già passati dal palco digitale della piattaforma ci sono Ava Max e Lil Nas X, che lo scorso novembre ha richiamato trenta milioni di utenti nel corso di quattro spettacoli virtuali tenuti in un solo fine settimana.

Musica e gaming: WMG investe in Roblox, 7 gennaio 2021.

Cos’è Roblox?

Roblox è una piattaforma di gioco, popolare tra bambini e pre-adolescenti, che consente agli utenti di creare i propri giochi.

Roblox riferisce che nell’ultimo trimestre sono stati spesi più di 8.700 milioni di ore sulla loro piattaforma. Un recente rapporto di Qustodio ha stimato che il bambino medio negli Stati Uniti trascorre 81 minuti al giorno su Roblox, all’incirca la stessa quantità di tempo che veniva speso su TikTok.

Promuovere Musica Online Con Roblox
Photo by Jessica Lewis on Unsplash

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