Patreon

www.patreon.com

Patreon logoPatreon è una piattaforma pensata per aiutare i musicisti e gli artisti ad essere sostenuti economicamente dai propri fan.

A differenza di altri servizi di raccolta fondi per la musica, che puntano ad un singolo grande evento, il servizio è pensato per musicisti e artisti che vogliono essere sostenuti in maniera costante.

(…) permette ai creatori di contenuti di creare il proprio servizio di contenuti con sottoscrizione.

È diffuso tra i produttori video di YouTube, artisti web, scrittori, creatori podcast, musicisti e altre categorie di creatori di contenuti che pubblicano regolarmente on line le loro produzioni.

Permette agli artisti di ricevere direttamente i finanziamenti dai propri fan definiti patrons (“patroni”, “benefattori”).

Questi possono finanziare in maniera continuativa e regolare o su singola opera. La società è nata da un’idea del musicista Jack Conte e dallo sviluppatore Sam Yam nel 2013 e ha sede a San Francisco.

Continua a leggere qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Patreon

Che Cos’è Patreon?

Scopri Patreon

Link a recensioni di altri siti

Puoi uplodare registrazioni?

SI

Lingua

Eng

Costo versione PRO

Gratuita l’iscrizione.

Ti prende una percentuale sui soldi che i fan ti doneranno, all’incirca il 4% per le tasse di elaborazione delle carte di credito più un 5% per i costi operativi.

Anno di nascita del servizio

2013

Esempi di musicisti (e non) che lo utilizzano

Account Twitter

Domande Frequenti

Come funziona Patreon?