I Migliori Distributori Digitali di Musica per Spotify

Quali sono i migliori distributori digitali di musica per Spotify?

Spotify ha una sua directory dei provider, cioè una lista dei suoi distributori digitali preferiti divisa per:

  • distributori di artisti;
  • distributori di etichette.

Per “distributori di artisti” intende quei distributori digitali di musica pensati per i musicisti indipendenti.

Ecco cosa scrive Spotify:

I distributori gestiscono le licenze e la distribuzione della musica e pagano le royalty per gli ascolti. Questi distributori soddisfano i nostri standard più elevati per metadati di qualità e misure di protezione dalle violazioni. La maggior parte dei distributori addebita una tariffa o una commissione. Ciascun servizio è unico, quindi svolgi qualche ricerca prima di sceglierne uno. Se hai un’etichetta discografica, probabilmente questa utilizza già un distributore che può distribuire la tua musica su Spotify.

Spotify: Directory dei provider.

I 5 Migliori Distributori Digitali di Musica per Spotify

I migliori distributori digitali di musica per Spotify pensati per i musicisti indipendenti sono:

1. DistroKid

DistroKid è il modo più semplice in cui i musicisti possono portare la propria musica su Spotify e non solo. Carica tutto ciò che vuoi e tieni per te il 100% delle tue royalty.

2. CD Baby

Fondato nel 1998, CD Baby è il distributore di musica indipendente più attendibile e collabora con più di 750.000 artisti a livello internazionale. Distribuisci, monetizza e promuovi la tua musica in tutto il mondo! Pagamenti settimanali. Nessuna commissione annuale.

3. EmuBands

Il servizio di distribuzione musicale digitale EmuBands è uno strumento potente e semplice da usare per distribuire la musica sui servizi digitali leader al mondo. Commissione semplice una tantum. Mantieni i tuoi diritti e il 100% delle tue royalty.

4. Record Union

Record Union è stato il primo distributore indipendente a collaborare con Spotify e aiuta i musicisti indipendenti a distribuire la propria musica su Spotify dal 2009. I nostri utenti ci apprezzano per la semplicità del nostro prodotto, il nostro amore per la musica indipendente, la nostra assistenza semplice e professionale e i nostri tempi di distribuzione rapidi. Record Union mira a rendere il settore musicale più democratico, accessibile e trasparente per tanti, non solo per pochi.

5. Vydia

Vydia offre a etichette, manager e artisti le infrastrutture e le tecnologie di cui hanno bisogno per svolgere la propria attività. Con una gamma completa di servizi, Vydia offre filiera, distribuzione globale, analisi, gestione dei diritti e pagamenti. Combinando tecnologia innovativa e competenza nel settore, Vydia ha reinventato la distribuzione. Gestisci tutti i tuoi diritti (video, registrazione audio, composizione e web) con un’unica piattaforma semplice da usare.

I Migliori Distributori Digitali di Musica per Spotify

Ciao, sono Fabrizio di Music Promoter. Qui trovi tutto per far brillare la tua musica nel mondo digitale.

Vuoi guide esclusive in PDF e le ultimissime sul marketing musicale? Iscriviti alla newsletter.

Per approfondire:

  • Record Union (4 min.) Record Union è un servizio che ti permette di distribuire la tua musica digitale sui servizi di streaming come Spotify.
  • CD Baby (4 min.) CD Baby ti consente di distribuire la tua musica su Apple Music, Amazon e Spotify ed anche sul tuo sito web e pagina Facebook.
  • DistroKid (4min.) DistroKid è un servizio di distribuzione di musica digitale indipendente, fondato nel 2013 dall’imprenditore Philip J. Kaplan.