Marketing per Band Musicali

Marketing per Band Musicali: 13 Strategie Essenziali

Quali sono le strategie per promuovere la tua musica? Come puoi farti conoscere da più persone e allargare la tua base di fan? Hai puntato tutto sulla promozione musicale su Facebook ma i risultati non arrivano? Qui trovi le tredici strategie di marketing per band musicali di Lisa Occhino (cantautrice, pianista e imprenditrice; laureata al Berklee College of Music, tra i fondatori di SongwriterLink).

Marketing Band Musicali Strategie

Photo by Roman Kraft on Unsplash

Marketing per Band Musicali: 13 Strategie Essenziali

Lisa Occhino ha creato una lista in tredici punti da seguire se vuoi sviluppare una strategia di marketing per band musicali:

  1. Conosci il Brand
  2. Usa la Newsletter
  3. Crea un Sito Web
  4. Usa i Social Media
  5. Studia le Piattaforme Streaming
  6. Sfrutta la Potenza di YouTube
  7. Concerti
  8. Ottieni Recensioni
  9. Crea il Merchandise
  10. Partecipa ai Contest
  11. Rivolgiti a Radio Indipendenti e Universitarie
  12. Cerca Sponsorizzazioni e Partnership con Aziende Locali
  13. Coinvolgi i fan.

Once you’ve decided that you’re getting pretty serious about this whole music career thing, you know that you have to start putting in the effort to come up with effective band marketing ideas.

But if you haven’t gotten much farther than “make a Facebook fan page and post a bunch of stuff,” don’t worry — we’ve got you covered with 13 essential marketing strategies to add to your list!

Sorgente: Lisa Occhino, Marketing Your Band: 13 Essential Strategies, 24 gennaio 2018.

Web Marketing per Musicisti

Se vuoi approfondire l’argomento del marketing musicale in questa pagina: Guida al Web Marketing per Musicisti Indipendenti trovi cinque domande che ho fatto ad alcuni dei migliori esperti di web marketing italiani. Lo scopo delle domande è raccogliere i consigli che darebbero ad un musicista indipendente per promuovere la sua musica online.

Le domande rivolte agli esperti di marketing online sono state selezionate tra quelle principali che un musicista si pone quando incomincia a muovere i primi passi sul web.