Lo Streaming i Fan le Canzoni e i Musicisti⁣

Lo Streaming i Fan le Canzoni e i Musicisti⁣

Per promuovere la tua musica online è importante che tu sappia che lo streaming ha rimodellato il modo in cui i fan trovano, condividono e ascoltano le canzoni e i musicisti che amano. ⁣⁣⁣

Troppo spesso, i musicisti indipendenti, considerano l’essere presenti sulle varie piattaforme di streaming musicale alla fine della loro produzione. È importante invece capire da subito dove andrà la tua musica e scegliere con anticipo il tuo distributore di musica digitale.

Secondo un nuovo rapporto della Recording Industry Association of America (RIAA), gli abbonamenti ai servizi di streaming musicale continuano a guidare la crescita e le entrate dell’industria musicale americana.

Investire nella tua presenza online è fondamentale se vuoi farti conoscere ad un pubblico più ampio. I distributori di musica digitale orami ti permettono, con un unico account, di inviare la tua musica a centinaia di piattaforme di streaming musicale.

Lo Streaming i Fan le Canzoni e i Musicisti⁣

La RIAA ha dichiarato che nella prima metà del 2019 le entrate totali della musica sono cresciute del 18%. La musica in streaming ha generato l’80% delle entrate del settore. Il report rileva che negli Stati Uniti il numero di abbonamenti pagati ha superato per la prima volta i 60 milioni.

I ricavi di streaming sono cresciuti del 26% nella prima metà dell’anno.

Questa cifra include:

I Servizi di Streaming oltre 1 Milione di Nuovi Abbonati al Mese⁣⁣⁣

Gli abbonamenti a pagamento sono cresciuti del 31% e restano il principale motore di crescita per i ricavi del settore.

Grazie a questa crescita vertiginosa, oltre a continue riduzioni modeste dei download digitali e delle nuove vendite fisiche, lo streaming ora genera l’80% dei ricavi delle attività musicali e ha sostanzialmente rimodellato il modo in cui i fan trovano, condividono e ascoltano le canzoni e gli artisti che amano.

Continua a leggere qui: Mitch Glazier, A Tech Forward Music Business Fuels Streaming Boom, 5 settembre 2019.⁣⁣ 

Lo Streaming i Fan le Canzoni e i Musicisti⁣

Photo by Pablo Heimplatz on Unsplash

Fabrizio Pucci - Music Promoter

Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.

Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online iscriviti alla newsletter:

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.