Ho ripreso la mia band con il cellulare ed ora vorrei fare il montaggio video dei vari spezzoni/riprese. Sai suggerirmi un software facile da usare?

I software per montare video più facili e conosciuti per fare il montaggio sul PC a casa
 sono:

Una valida alternativa per il mondo Windows e Linux è Lightworks software avanzato di editing video gratuito. Il sito ha un’interessante sezione dedicata ai tutorial e webinar. La versione PRO (che può essere provata gratuitamente per 30 giorni) e, quella dedicata agli studenti, è da provare: Lightworks.

Come software gratuito e semplice, per fare i montaggi video, ti segnalo anche VideoBlend for MacVideoBlend for Mac is a free video editor and player designed for Mac OS X.

Sia per Mac che per Pc: Wondershare Video Editor semplice da usare, aiuta a modificare e personalizzare filmati e condividerli su iPhone e Youtube: Wondershare Video Editor: Crea Video – Wondershare Official c’è la versione demo per provarlo.

Photo by veeterzy on Unsplash

Considera anche la possibilità di utilizzare dei servizi online che ti permettono di fare montaggio come ad esempio Video Editing By Magisto: Video Editing By Magisto | An Automatic Online Video Editor. Magisto in pratica serve a Creare mini clip musicali prendendo le scene migliori di un video automaticamente. Di Magisto esiste anche l’applicazione per smartphone.

A proposito di  smartphone ti consiglio, per montare video, di considerare la possibilità di utilizzare proprio con lo smartphone una di queste applicazioni: