Twitch

(…) piattaforma di livestreaming di proprietà di Amazon.com. È stata lanciata il 6 giugno 2011.

it.wikipedia.org/wiki/Twitch.tv

Twitch (twitch.tv) consente principalmente lo streaming di videogiochi, è leader nelle trasmissioni di eventi e competizioni eSport (Sport elettronici). I contenuti possono essere visti sia in diretta sia on demand.

Dal 2015 ha introdotto una categoria ufficiale per i canali musicali, come programmi radiofonici e attività di produzione musicale. Nello stesso anno è diventato il partner ufficiale di streaming live dell’Ultra Music Festival, un festival di musica elettronica a Miami.

Su IRL (In Real Life) gli spettatori possono seguire gli streamer nella vita di tutti i giorni. Talk show è un canale su cui gli streamer discutono di un tema in particolare (si spazia dalla politica ad argomenti leggeri). Creative supporta la vena artistica degli streamer. Gli utenti si filmano mentre disegnano, dipingono o fanno bricolage. Ma anche i programmi di cucina riscuotono un buon successo. Music è il regno della musica autoprodotta. Qui i Dj presentano i loro set e i cantautori condividono la propria musica in streaming.

Maria Elena Tanca, Dieci cose che non sai su…Twitch, 23 dicembre 2018.

Linee Guida Per Condividere Musica Su Twitch

Il servizio valorizza il lavoro di autori di canzoni e musicisti. La piattaforma è impegnata a supportare i creatori di contenuti ed ecco come condividere musica sulla piattaforma: twitch.tv/p/it-it/legal/community-guidelines/music/

Per saperne di più:

Twitch Studio arriva su Mac

Twitch ha avviato una beta di Twitch Studio per Mac. Twitch Studio è il software della società dedicato allo streaming. I primi test sul software sono partiti l’anno scorso per i soli utenti con PC.

Twitch Studio Beta comes to Mac, 17 giugno 2020.