Blockchain per l’Industria Musicale

Blockchain

Una blockchain è fondamentalmente un registro aperto e distribuito che può registrare le transazioni tra due parti in modo efficiente, verificabile e permanente. Per questo utilizzo, questo database sfrutta una rete peer-to-peer che si collega ad un protocollo per la convalida dei nuovi blocks.

Una volta registrati, i dati in un blocco non possono essere retroattivamente alterati senza che vengano modificati tutti i blocchi successivi ad esso, il che necessiterebbe il consenso della maggioranza della rete.

Il primo blockchain distribuito fu ideato da una persona o un gruppo di persone identificate sotto lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto nel 2008.

Continua a leggere qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Blockchain

Per alcuni è la Blockchain è la nuova generazione di Internet, o meglio ancora è la Nuova Internet. Per maggior precisione si ritiene che possa rappresentare una sorta di Internet delle Transazioni e per coloro che guardano oltre al concetto di transazione la Blockchain può rappresentare la Internet del Valore. Per altri è la rappresentazione digitale di quattro concetti molto chiari e forti: decentralizzazione, trasparenza, sicurezza e immutabilità.

Continua a leggere qui:
https://www.blockchain4innovation.it/esperti/blockchain-perche-e-cosi-importante/