Etichette Discografiche Scouting: ‘DistroKid Upstream’

Quello che era lo scouting delle etichette discografiche verrà implementato in un nuovo servizio di DistroKid che si chiama Upstream.

Upstream facilita l’incontro fra musicisti indipendenti e etichette discografiche.

DistroKid ha colto appieno il problema di molti musicisti indipendenti che non riescono a contattare le etichette discografiche per far ascoltare la loro musica. Ha colto anche il problema delle etichette discografiche che non trovano musicisti vicini alla loro linea editoriale.

Upstream può esserti utile se:

  • Sei un musicista e stai cercando un’etichetta discografica;
  • Sei un’etichetta discografica in cerca di nuovi musicisti.

Le Etichette Discografiche Faranno Scouting con Upstream

Molti musicisti vogliono rimanere indipendenti. Ma altri no. Per i musicisti interessati a firmare con un’etichetta discografica, abbiamo creato Upstream.

Upstream è un servizio di matchmaking che aiuta i musicisti alla ricerca di etichette e le etichette che cercano musicisti a trovarsi. È gratuito, opzionale, a misura di musicista al 100% e non c’è nient’altro di simile al mondo.

Se sei un musicista e desideri incontrare etichette discografiche iscriviti qui: https://distrokid.com/upstream

Philip Kaplan, Introducing “DistroKid Upstream,” the world’s first matchmaking service that helps artists & labels find each other, 27 gennaio 2021.

Ormai le etichette discografiche non vanno più hai concerti per fare scouting. Che ben vengano quindi servizi come Upstream che forniscono alle etichette degli strumenti per scovare nuovi cantanti e musicisti.

Sarà interessante vedere se Upstream verrà imitato da altre aziende e distributori digitali di musica online. I distributori digitali, con i dati in possesso dei singoli artisti, conoscono il “valore” di ogni iscritto ai loro servizi.

Upstream è appena partito e devi essere iscritto a Distrokid per attivarlo. Come accade per qualsiasi servizio che nasce online, avrai più possibilità di essere notato oggi, rispetto a quando il servizio si affermerà fra musicisti e addetti ai lavori.

Upstream è opzionale e gratuito per chi ha già la sua musica distribuita su DistroKid.

Upstream Per i Musicisti

Creando concorrenza tra le etichette discografiche Upstream ti permette di promuovere la tua musica fra tutte quelle etichette che sono alla ricerca di nuova musica e nuove band online.

Avrai la possibilità di entrare in un database a disposizione delle principali etichette discografiche indipendenti e major del mondo.

distrokid.com/upstream/

Se ti iscrivi e un’etichetta apprezza la tua musica, ti contatteranno direttamente. Non hai nessun obbligo di firmare un contratto discografico. L’iscrizione a Upstream non comporta alcuna spesa. Puoi andartene in qualsiasi momento. 

Come funziona Upstream?

Iscrivendoti, le etichette discografiche potranno visualizzare il tuo profilo che è collegato:

  • alla tua musica
  • alle tue statistiche di streaming
  • alle informazioni per contattarti.

Etichette Discografiche: Scouting con Upstream

Sei un’etichetta discografica, un manager o una persona che può aiutare i musicisti? Per entrare in Upstream devi avere una comprovata esperienza nell’ambito dell’industria musicale.

Candidati come etichetta discografica per avere la possibilità di raggiungere tutti i musicisti indipendenti che distribuiscono la loro musica con Distrokid.

Etichette Discografiche Scouting: ‘DistroKid Upstream’
Photo by Paulette Wooten on Unsplash
Fabrizio Pucci - Music Promoter

Ciao sono Fabrizio, autore di Music Promoter: il sito che raccoglie le risorse, i consigli e gli strumenti per promuovere musica online.

Per ricevere le guide in pdf che ho scritto sulla promozione musicale online e le ultime notizie sui servizi per promuovere musica online: iscriviti alla newsletter.