coschedule

CoSchedule Aiuta a Promuovere Musica Online: Boost!

CoSchedule ti aiuta a creare un calendario editoriale e a programmare la sua pubblicazione sui social network. Ti permette di condividere la tua musica, i tuoi articoli e i tuoi aggiornamenti su:

attraverso un calendario che puoi organizzare con un drag-and-drop

coschedule

Se vuoi promuovere online la tua musica devi trovare il modo di pianificare al meglio la tua attività sul tuo sito e sui principali social network. 

Strumenti come CoSchedule ti danno una mano a tenere tutto sotto controllo e ti sostengono per lavorare con ordine.

La piattaforma è utile soprattutto se hai già attivato una tua strategia di promozione musicale su internet o se vuoi creare un tuo calendario editoriale.

CoSchedule plugin per WordPress

La caratteristica vincente di CoSchedule è che si integra con WordPress. Il plugin WordPress di CoSchedule programma i post sui social network all’interno del tuo sito senza dover aprire la piattaforma di CoSchedule e ti suggerisce una scansione di pubblicazione:

  • Oggi
  • Domani
  • Prossima settimana
  • Prossimo mese

dashboard coschedule

Tu comunque sei libero di decidere le date di pubblicazioni a prescindere dai suggerimenti.

Il mio consiglio è di provare e testare in modo approfondito la piattaforma se usi WordPress.

Tramite il monitoraggio, che ti mette a disposizione CoSchedule, scoprirai gli aggiornamenti che hanno avuto più successo sui social network e capirai quindi la direzione da seguire per aumentare i tuoi fan e promuovere al meglio la tua attività sui social.

Il Blog

Sul blog di CoSchedule trovi guide e articoli che, supportati dai dati che hanno in possesso, ti spiegano come migliorare giorno dopo giorno la tua comunicazione e promozione online.

Integrazioni CoSchedule

  • Headline Analyzer. Ti aiuta a creare titoli efficaci per i tuoi post. Inserendo le parole nel box ti fornisce un’idea dei parametri che dovresti tenere in considerazione quando scrivi un titolo. È un strumento al 100% gratuito. Provalo!
  • Evernote Shared Notebooks. Puoi collegare Evernote con CoSchedule (Evernote ti permette di catturare e condividere le tue idee su qualunque dispositivo). Puoi così inserire nel calendario i tuoi appunti di Evernote e volendo puoi condividerli con il tuo team per gestirli nel calendario.
  • Bitly. Puoi collegare il tuo account con Bitly. La piattaforma creerà automaticamente gli URL brevi per i messaggi che pubblichi e tu potrai così monitorare i link tramite Bitly.
  • Google Analytics Tracking
  • Custom Analytics Tracking
  • Google Calendar. Ti permette di aggiungere i calendari che crei su CoSchedule al tuo Google Calendar.

CoSchedule Integrazioni

L’App

CoSchedule non ha un’app per gestire il servizio tramite smartphone. Puoi usarlo tramite il browser dello smartphone ma è molto difficile gestirlo, almeno io non riesco ad usarlo.

Come Funziona l’Estensione?

Tramite l’estensione per Chrome di CoSchedule puoi programmare e condividere quello che trovi interessante mentre navighi.

L’estensione funziona alla grande: programma l’invio degli aggiornamenti che hai raccolto e scandisce la loro pubblicazione.

Quando trovi qualcosa da condividere con i tuoi fan, puoi aggiungerlo (tramite il browser) al calendario e CoSchedule programmerà l’invio dei tweet su Twitter, dei post su Facebook, Google+, Tumbler e LinkedIn.

Tu decidi il giorno di pubblicazione e CoSchedule automaticamente sceglierà l’ora migliore per pubblicarlo.

Quanto costa?

Gratuito per 14 giorni poi ha due opzioni di abbonamento:

  • SOLO CALENDARS
  • TEAM CALENDARS

Qui i prezzi:
http://coschedule.com/pricing

Anno di Nascita
2013

Lingua del sito
Inglese

Pagina Facebook
https://it-it.facebook.com/coschedule/

Account Twitter
https://twitter.com/coschedule

Canale YouTube
https://www.youtube.com/user/coschedule

Domande frequenti
http://help.coschedule.com/

Altre recensioni:

CoSchedule: The Editorial Calendar For WordPress

Alternative?